In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Estate Ragazzi - II Turno
Commenti...
7 luglio 2011

Ritorna a inizio settembre, dopo la pausa di agosto, l’appuntamento con l’estate ragazzi dell’oratorio salesiano di Bra.

Dal 29 agosto al 9 settembre ancora 2 settimane, prima di riprendere la scuola, per giocare, divertirsi e finire i compiti delle vacanze.

Nuova la formula e il contesto rispetto agli scorsi anni: non più le olimpiadi, che per tante estati hanno fatto da sfondo ai giochi settembrini, ma i famosi giochi senza frontiere, imitando quelli che per anni hanno spopolato in tv.

4 squadre rappresentanti 4 nazioni si sfideranno l’una contro l’altra per l’ambito premio finale, all’insegna della competizione e della lealtà in tante gare e giochi, ma soprattutto potranno conoscere più da vicino le lingue di appartenenza e le tradizioni dei popoli loro corrispondenti.

Lungo la giornata, al mattino, la possibilità di finire i compiti delle vacanze e tra un gioco e l’altro attività in lingua straniera per entrare veramente nei panni della propria nuova nazione: ecco allora le canzoni e le ricette in inglese, francese, spagnolo e albanese, le danze tipiche e i costumi d’epoca con le tradizioni locali spiegate e vissute in prima persona.

Le iscrizioni aprono già in luglio con 2 giorni: il 25 e il 28 dalle 16.30, sarà poi data la possibilità dal 22 agosto ogni pomeriggio dalle 17.00.

 

Come per tutte le attività dell’oratorio salesiano, maggiori informazioni (e anche il volantino con il  modulo per l’iscrizione) sono a disposizione sul sito www.ritmochesale.it e sulla pagina facebook dell’oratorio

Commenti