In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Sempre più attenzione al territorio, ai giovani e adolescenti
Commenti...
3 luglio 2011

L’estate ragazzi dell’oratorio salesiano negli ultimi anni si è connotata sempre di più come una proposta variegata per attirare non solo i piccoli ma anche i giovani e gli adolescenti ed è per questo che le attività si sono moltiplicate negli orari e nelle proposte.

L’edizione 2011 vede diverse iniziative volte proprio ai giovani e agli adolescenti nelle fasce orarie più tipiche per il loro divertimento.

 

Ecco allora nel dopo cena, a partire dalle 21.00, le due serate di “OratorioFuorileMura”, in cui i ragazzi del biennio delle superiori sono protagonisti delle animazioni per i più piccoli nel quartiere oltre ferrovia: la prima di queste serate ha avuto come cornice via Piumatti e gli abitanti di via Silvio Pellico; la prossima sarà realizzata in via Gabotto giovedì 7 luglio. L’intento è il medesimo: far incontrare l’oratorio con quelle persone che di per sé immediatamente non si accosterebbero ad esso e rendersi presenti sul territorio come un ponte tra la strada e la chiesa.

 

Due esperienze significative per i ragazzi, e già apprezzate da don Bosco stesso, sono la musica e lo sport: finisce in questi giorni il torneo estivo di calcio a 5 che ha visto alternarsi sul sintetico dell’oratorio 10 squadre di giovani e giovanissimi animati dalla passione per il pallone, con 2 partite ogni sera dalle 21 in avanti, intervallate da un breve ma significativo momento di preghiera; si stanno preparando intanto gli atleti che da metà mese daranno vita al torneo serale di volley.

 

Ultima in ordine di tempo, mentre i protagonisti di estate ragazzi stanno preparando la serata del 23 luglio e i ragazzi del laboratorio di teatro stanno realizzando la loro versione di Cenerentola, la novità di questa stagione è la grande serata musicale che stiamo allestendo per il 26 luglio: si tratta di un appuntamento dedicato agli appassionati di musica disposti, per una serata, a mettersi in gioco in una gara tra gruppi musicali emergenti.

 

Tante le novità dunque e le attività, per ogni curiosità e aggiornamento l’indirizzo è sempre il solito: www.ritmochesale.it, e naturalmente la ns pagina facebook.

Commenti