In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Oratorio Fuori le Mura
Commenti...
26 giugno 2011

Non stanchi delle tante ore passate a giocare nei cortili dell’oratorio, i giovani e i ragazzi dei salesiani anche quest’anno hanno dato vita a “Oratorio Fuori le Mura”: l’occasione per portare fuori dalle mura dell’oratorio quel clima di gioia e di allegria che ogni giorno respirano gli oltre 500 iscritti all’esperienza estiva targata RitmoCheSale.

Giovedì 23 giugno la prima delle due serate previste nel quartiere Oltre Ferrovia è stata ospitata in via Piumatti e in via S. Pellico, che, anche se interessate dai lavori di riqualificazione voluti dal comune, si sono prestate da cornice per allietare la serata dei tanti, piccoli e adulti, che si son lasciati coinvolgere dai giochi e i balli degli adolescenti di estagiò.

Il programma della serata molto semplice ma al tempo stesso accattivante,  ha alternato musica e balli, giochi, una piccola merenda notturna e naturalmente una breve preghiera.

Ad approfittare della serata di festa non solo i già tanti affezionati all’oratorio ma molti abitanti delle vie che sono scesi per strada e accompagnando i loro piccoli, hanno giocato o anche solo curiosato tra gli stand allestiti dai giovani animatori.

Del resto l’obiettivo dell’iniziativa era anche questo: far si che chi non ha a che fare troppo con l’oratorio salesiano, potesse anche solo per una sera condividere il clima di allegria e gioia che lo caratterizza.

Il prossimo appuntamento con “Oratorio Fuori le Mura” è per giovedì 7 luglio in via Gabotto: quali sorprese ci riserveranno i nostri giovani amici?

 

In attesa dell’evento ricordiamo che è possibile seguire tutte le attività del centro giovanile salesiano sul sito www.ritmochesale.it o sulla pagina facebook dell’oratorio.

Commenti