In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Villaggio di Natale 2010
Commenti...
30 dicembre 2010

Dopo l’inaspettato successo dello scorso anno è tornato anche quest’anno il “villaggio di Natale”, la proposta dell’oratorio salesiano per i bambini e i ragazzi durante le vacanze natalizie.

Circa 50 i partecipanti ai pomeriggi animati nei cortili e nelle sale dell’oratorio di viale Rimembranze.

Tra giochi, laboratori manuali, possibilità di completare i compiti delle vacanze e una gita sul ghiaccio dei manufatti S. Antonio i bambini e i ragazzi coinvolti hanno avuto la possibilità di trascorrere i giorni di vacanza coi coetanei in un ambiente educativo e protetto.

A scandire i ritmi pomeridiani gli educatori, il don e gli animatori che senza sosta hanno proposto varie attività e iniziative.

 

Molteplici gli obiettivi dell’iniziativa:

- offrire alle famiglie un luogo in cui permettere ai propri figli di trascorrere serenamente e in compagnia dei coetanei il periodo delle vacanze;

- permettere ai pre e agli adolescenti di vivere un’esperienza di servizio ai più piccoli e un’alternativa al semplice vagare tra le vie o sulle pagine internet…

- far si che l’oratorio sia sempre più vissuto come luogo piacevole dove trascorrere il tempo libero…

E questi solo per citarne alcuni…

 

In attesa del campeggio in montagna, rivolto ai giovani dalla prima superiore in su, che aprirà il 2011, l’oratorio chiude così l’annata 2009-2010 con un altro segno di presenza educativa per i giovani, i ragazzi e le famiglie del territorio braidese, il tutto aspettando la prossima estate…

Commenti