In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Estagiò: Edizione 2013
Commenti...
3 giugno 2013

Inizia il 24 giugno l’edizione 2013 di Estagiò, la proposta estiva per i ragazzi di III media e I superiore pensata dall’oratorio salesiano.

Giusto il tempo di far terminare gli esami ai ragazzi di III media e poi ci si tuffa in un mare di eventi, iniziative e attività,fino ai primi di agosto.

 

I 5 animatori responsabili dell’attività sono già pronti per accogliere i ragazzi e hanno organizzato tantissimi laboratori, giochi ed eventi per coinvolgere i preadolescenti in cerca da sempre di protagonismo e divertimento.

 

Più che collaudata torna quest’anno la settimana al mare, presso la casa salesiana di Alassio, che si arricchisce di un giorno in più. Da lunedì 8 a venerdì 12 luglio il nostro gruppo sarà ospite della ridente cittadine ligure per godersi qualche giorno di mare e di caldo (sarà possibile in questa strana annata 2013?)

Torna inoltre, dopo la bella esperienza della scorsa stagione, il trekking in montagna con le guide del C.A.I. al rifugio Bonfanti. Lanciata come novità l’anno scorso e apprezzata dai partecipanti, nonostante qualche resistenza iniziale, la riproporremo in questa estate, convinti del valore educativo di trascorrere qualche giorno in quota, immersi nella natura e magari dove il cellulare non ha campo…

 

Tra le novità i due laboratori di green sreen e di murales. Gli appassionati del cinema e degli effetti speciali potranno divertirsi, improvvisandosi attori di film d’azione con alle spalle il telo verde che permette ai registi di registrare le scene più mozzafiato pensabili. Gli amanti della pittura potranno sbizzarrirsi con la loro creatività nel sottopasso della stazione. Insieme con il comune infatti abbiamo in programma di ridare decoro e luce al sottopasso tanto utile ma spesso tanto inattraversabile…

 

E poi tante gite e altre attività, anche con un occhio al futuro lavorativo: ecco quindi una collaborazione con l’orto di Laura, nella strada degli Orti, che ospiterà settimanalmente i nostri ragazzi per insegnare loro, attraverso il gioco, il duro lavoro nelle serre…

 

Costi di estagiò 

una settimana senza pasto costa 10 euro
una settimana con pasto costa 24 euro

la settimana ad Alassio costa 150 euro ( per gli iscritti alla sola settimana) oppure 130 euro per chi ha frequentato almeno 3 settimane di estagiò; infine, solo per chi ha partecipato ai gruppi o alle attività formative promosse lungo l'anno dall'oratorio, il costo scende a 100 euro

 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno e poi durante l’estate negli orari di segreteria,

Commenti