In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Tempo di Avvento
Commenti...
14 dicembre 2012

Tempo di Avvento: attesa operosa del Signore Gesù

Un mese di dicembre particolarmente intenso in oratorio, mentre ci prepariamo al Natale...
Dopo i primi giorni del mese, che ci hanno visti particolarmente affascinati dai cieli stellati e dalle albe da favola, il giorno tanto atteso, la festa dell'immacolata, è finalmente arrivato: l'edizione 2012 è stata molto partecipata.
L'inizio dei festeggiamenti è stato segnato dalla messa delle 10.00, con tantissimi fedeli e amici dell'oratorio. Subito dopo la celebrazione, in oratorio è stata offerta un'abbondante colazione per i piccoli ma anche per i più grandi a base di pane e nutella, il tutto in attesa del lancio dei palloncini delle 12.00, in occasione del Cerchio Mariano: la preghiera a Maria che ricorda l'inizio dell'opera salesiana, simbolicamente legato alla data dell'8 dicembre 1841. 
La festa è proseguita con il pranzo al quale hanno partecipato oltre 120 persone, legate in un modo o nell'altro al ns oratorio e nel pomeriggio c'è stata anche l'occasione di avere un momento più serio e formativo grazie alla conferenza organizzata dall'associazione dei Salesiani Cooperatori in occasione dell'anno della fede.
Nel pomeriggio tanti visitatori anche alla mostra organizzata dalle volontarie del Laboratorio Mamma Margherita, che sono rimaste soddisfatte dalla tanta affluenza e che stanno già provvedendo all'invio del ricavato ai missionari salesiani in Bolivia, Nigeria, Togo, Cina e Ghana. 
Intanto coi ragazzi del catechismo, ci prepariamo alla grande festa del 25 con i momenti di ritiro nell'ultima settimana prima delle vacanze; preparazione al Natale anche per i giovani in ritiro a Cervere il 16 e per i genitori, coi quali la prima domenica di Avvento abbiamo avuto una mattina di ritiro spirituale.
Procede l'iniziativa di Euroclip: concorso al quale siamo iscritti con i ragazzi del triennio. Si tratta di realizzare un corto cinematografico da presentare alla festa di don Bosco, nel prossimo mese di gennaio. Il titolo scelto: "sogni in cerca di un cassetto". 
E tutto ciò caratterizzato dagli addobbi natalizi che hanno ridato un nuovo look alla sala giochi e agli ambienti dell'oratorio, che da domenica 16 ospiteranno, durante il consueto momento della preghiera, la novena al Natale.
Un piccolo regalo infine, che vi offriamo in forma di video, meglio se sapete l'inglese...

 

 

Commenti