In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Da Esta baby al baby Parking
Commenti...
18 novembre 2012

Da Esta baby al baby Parking: il sogno di Sonia finalmente realtà.

 

Da mesi lo sapevamo e facevamo il tifo per lei e ora la cosa è pubblica e quindi possiamo dirlo a tutti: finalmente la nostra Sonia (educatrice di Estababy e catechista elementari) apre il suo desiderato baby parking.

 

Dopo 12 anni di lavoro come segretaria, prima a Racconigi e poi a La morra, ha deciso all’improvviso di lasciare tutto per seguire quella che ha scoperto essere la sua passione: il lavoro educativo con i bambini.

 

Sonia si rivela una degna figlia di don Bosco, santo sognatore e anche un po’ temerario. In un periodo non roseo economicamente parlando e andando incontro a tanti imprevisti Sonia e la sua collega hanno deciso di investire tutto per seguire un sogno e realizzarlo.

 

Da buoni curiosoni le abbiamo chiesto un po’ di cose...

“da dove ti è venuta questa idea?”

“un po’ e colpa dell’oratorio: negli ultimi anni oltre al catechismo ho iniziato l’esperienza educativa con i bambini piccoli, Il confronto con i bambini sotto i sei anni mi ha fatto capire che nel mio futuro ci sarebbe stato spazio per l’attività educativa e non più per il lavoro da segretaria. Dopo un anno di aspettativa mi sono iscritta all’Apro di Alba dove ho frequentato il corso per educatrice dell’infanzia, inoltre i tre anni di “estababy “ mi hanno aiutato a sviluppare quelle doti e quelle sensibilità necessarie per il lavoro con i bimbi.

 

Baby Birbe, questo il nome del baby parking, aprirà il 2 gennaio in via Cuneo 16, per tutti i bambini dai sei mesi ai tre anni, dalle 7.30 del mattino alle 18:30 del pomeriggio. Si alterneranno momenti di gioco, laboratori di pittura e di manualità oltre che di psicomotricità.

 

“Ma non hai paura della crisi economica?”

“Si! però credo in questo sogno! sapremo offrire un servizio qualificato e necessario e avremo molte attenzioni anche dal punto di vista economico nei confronti delle famiglie. Abbiamo pensato a diversi pacchetti economici in base alle esigenze delle famiglie che verranno a fare richiesta di iscrizione e il costo minimo al mese sarà di 300 euro. E’ anche vero che se uno non rischia non potrà mai sapere se ha fatto una cosa esatta o sbagliata”

 

cara Sonia, sai che la tua presenza è per noi dell’oratorio preziosissima e sentiremo la tua assenza durante l’estate ma sai quanto ti vogliamo bene e quanto siamo contenti della tua nuova avventura: un imbocca al lupo dal don e da tutto l’oratorio...

Commenti