In evidenza
Settembre ragazzi 2015
Settembre ragazzi
Ultime news
Attività per Estagiò
Commenti... Scarica il volantino...
6 giugno 2012

Estate giovani:

 

Le proposte per i ragazzi di terza media e prima superiore vanno sotto il nome di estate giovani, che anche quest anno partirà una settimana dopo l’estate ragazzi, aspettando così la fine degli esami per coloro che finiscono le medie.

 

Appuntamento quindi dal 25 giugno con la squadra di EstaGiò pronta per tante esperienze e emozioni...

E da quest anno la proposta di EstaGiò si arricchisce di una novità: dal 23 al 25 luglio il trekking in Val Maira al Bivacco Bonfante, a 2630 mt. organizzato grazie alla collaborazione del CAI di Bra.

 

3 giorni per vivere a contatto con la natura ospiti nella suggestiva località dominata dal Monte Ghersogno.

La proposta per gli iscritti a EstaGiò prevede la partenza sul far dell’alba di lunedì 25 luglio, e la vita da Bivacco fino al pomeriggio di mercoledì 25: sistemazione spartana, condivisione del cibo e degli spazi, camminata e aria pura, il tutto nel silenzio e nella tranquillità che un bivacco sa offrire…

 

Ritorno previsto per il 25 sera, pronti per fare lo zaino per Gardaland, meta della gita di venerdì 27.

Il pernottamento al Bivacco non comporta spese aggiuntive a quella della settimana.

 

Confermate naturalmente tutte le altre proposte di EstaGiò, prima fra tutte la settimana ad Alassio, dal 10 luglio: ospiti della casa salesiana in riva al Mare e dotata di spiaggia; non mancheranno poi le serate organizzate nel quartiere Oltre Ferrovia per aprire i giovani dell’oratorio alle realtà del territorio, esperienza che quest anno si triplica e aggiunge una serata alle 2 ormai tradizionali di via S. Pellico e via Gabotto: una terza serata in via Piumatti, da poco restaurata e capace di fare concorrenza alle vie del centro con la collaborazione dei negozianti il 5 luglio.

 

 

Scarica il Volantino

Commenti